top of page

Finalmente L'Associazione Tetris!!


C'è chi crede nel fato, chi nella fortuna, chi nelle coincidenze..io credo sia stata una gran botta di culo. Riuscire a trovare altre 3 persone con le quali condividere un medesimo cammino, una scelta di parte, un progetto di vita. Che sognano di poter essere “la svolta” per il centro del proprio paese, per il ripopolamento, la rivitalizzazione, l'inclusione sociale di soggetti svantaggiati e che riesca a coinvolgere tutta la cittadinanza.

Chissà come sarebbero andate le cose se non avessimo condiviso un anno di servizio civile insieme. Ci saremmo trovati lo stesso, in qualche modo?

Da anni ognuno di noi sognava di mettere su carta, di trovare qualcuno con cui condividere un progetto con finalità sociali, che sia di aiuto al prossimo.

E finalmente ci siamo riusciti.

La stesura del progetto è stata forse la parte più lunga, il confronto, le mille idee che nascevano ad ogni minuto..ed adesso siamo qui, con un progetto comune ed un'associazione: la nostra.

In questi mesi dalla fine del servizio civile all'Arci Empolese Valdelsa (a cui dobbiamo la gratitudine di averci selezionato ed averci fatto conoscere più di un anno fa) ci sono state buone notizie ma soprattutto ostacoli. Chi voleva approfittarne (siamo di parte, ma è un bel progetto, e non è solo una nostra opinione), chi ci ha “negato” la possibilità di partire subito in un luogo già predisposto per il semplice motivo che “siamo un'associazione” o forse perchè non ci riteneva abbastanza affidabili, e chi “o stavi alle loro condizioni o nulla”.

Ma questo non ci ha fatto demordere. Anzi, forse ci ha unito di più e invogliato a lottare per quel che vogliamo.

Che fosse facile realizzare il nostro progetto nessuno l'ha mai creduto. Ma proprio per questo la soddisfazione una volta che verrà ( e non SE verrà..) realizzato sarà mille volte maggiore.


Seguici!
  • Twitter Basic Black
  • Black Instagram Icon
  • Facebook Basic Black
  • Google+ Basic Black
Articoli recenti
bottom of page