top of page

Chi siamo

 

L’associazione di promozione sociale TeTRIS nasce nel 2015 da una miscela fatta di passione, affezione al territorio, anni di volontariato nel sociale, amicizia; valori che, amalgamati insieme in una combinazione unica e irripetibile hanno dato vita a un progetto di ampio respiro, che si concretizza nella volontà di creare uno spazio in cui ci si aggrega con il reinserimento sociale di soggetti svantaggiati.

Le categorie sulle quali abbiamo deciso di concentrarci sono tutte persone che potremmo o potremmo essere stati noi senza tutto ciò che abbiamo avuto, ovvero delle opportunità. Perché crediamo fermamente che nessuno sia irrecuperabile, che le mele marce non esistano, bensì esistano solo persone a cui è mancata un’opportunità, un po’ di fiducia, il diritto di avere un lavoro dignitoso.

Siamo quattro ragazzi che, da piccoli, sognavano di cambiare il mondo. Quando ci siamo conosciuti, da grandi, abbiamo capito che il cambiamento globale passa inevitabilmente da quello locale, che se ognuno di noi fa la propria parte si può arrivare a toccare la mente di tante, tantissime persone che poi possono fare la differenza.

Figlia del mondo dell’Arci, l'associazione Tetris porta con sé i valori della promozione sociale e culturale, crede che nessun soggetto sia irrecuperabile e che quando i territori muoiono é perché intorno sono morte le reti di persone che quel territorio lo popolano. La riqualificazione quindi non solo come concetto urbanistico, ma come recupero delle persone che vivono la zona.

bottom of page